Riceviamo e pubblichiamo
L’Università Agraria consegna il quarto defibrillatore per il quarto impianto sportivo pubblico: sabato è stato il giorno dello Stadio Cardoni. Obbiettivo aiutare le società sportive e garantire la massima sicurezza negli impianti.
“Non basta averli, bisogna anche saperli usare – spiega il Presidente Alessandro Antonelli – per questo ci stiamo attivando per organizzare corsi di formazione per gli operatori che quotidianamente sono a contatto con atleti e bambini dediti all’attività sportiva. Il modello di defibrillatore prescelto, infatti, varia l’intensità a seconda del soggetto e dell’età, ma da solo non è sufficiente: indispensabile sapere come comportarsi in quei momenti sicuramente drammatici.
Ci piace ricordare che l’iniziativa, peraltro sostenuta dal Consiglio di Amministrazione in maniera unanime, trova risorse nel risparmio attuato sui costi della politica, grazie alla mancata nomina di un assessore e alla conseguente destinazione dei fondi a tale importante obbiettivo.
Non ci fermeremo continueremo a donare altri defibrillatori sperando che non servano mai, ma con la consapevolezza che possono essere utili per salvare vite umane. Sono ancora molte le richieste che speriamo di accontentare. Giusto ricordare che simili attrezzature sono a disposizione dell’impianto e degli eventi tutti che in esso si svolgono”.