Riceviamo dal Comune di Monte Argentario e pubblichiamo
Si aprirà sabato 5 settembre la mostra personale “Lucio Bonavolontà Riva” alla Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano.
Lucio Bonavolontà, figlio adottivo dello “Scoglio” che nel 2021 festeggerà i 60 anni di assidua frequentazione dell’Argentario, ha deciso di firmare le sue opere: “Lucio Bonavolontà Riva” per mantenere viva la memoria di Mario Bonavolontà, in arte Mario Riva, suo zio.
Professore di storia dell’arte e disegno, laureato in architettura scenica, costume e arredamento, Bonavolontà ha sempre operato nel campo dell’arte a livello internazionale. Alterna, alla pittura, sua vera inclinazione artistica, la produzione di spettacoli, eventi e editoria. Le sue opere, pur evolvendosi nello stile, mantengono un filo conduttore affidato ai cromatismi decisi che rammentano la forte influenza della natura mediterranea, filtrata attraverso una visione onirica e influenzata dalla visione cromatica dell’espressionismo nordeuropeo. I suoi quadri sono spesso ispirati a poesie, da lui scritte, dove la parola assume la stessa intensità dei suoi colori e la funzione armonica delle note musicali.
La mostra resterà aperta fino al 20 settembre con orario 18,30 – 22,00