L’albero di Natale londinese per eccellenza: quando si parla di alberi di Natale nel centro di Londra, ce n’è uno che batte tutti gli altri in termini di fascino e fama: parliamo dell’abete di Trafalgar Square, che il 2 dicembre alle 18 tornerà a brillare al centro della celebre piazza della capitale.
Donato a Londra ogni anno dal 1947 dalla città di Oslo come ringraziamento da parte del popolo norvegese per il sostegno del Regno Unito nella seconda guerra mondiale, l’abete di quest’anno è stato abbattuto durante la tradizionale cerimonia martedì 16 novembre in una foresta fuori dalla capitale norvegese.
L’albero, di 80 anni, è alto 24 metri e, una volta arrivato a Londra, è stato decorato in stile tradizionale norvegese con lampadine a basso consumo energetico. La cerimonia di accensione prevede, per il 2 dicembre, i discorsi del sindaco di Westminster e del sindaco di Oslo, oltre a esibizioni dell’Esercito della Salvezza, della Poetry Society e del St Martin-in-the-Fields Choir, nonché una lettura di giovani ambasciatori di Westminster Befriend a Family.