La Gringotts, la banca del mondo magico, a Diagon Alley, è uno dei tanti luoghi affascinanti della saga creata da JK Rowling attorno alle avventure di Harry Potter: considerata uno dei luoghi più sicuri nel mondo magico, la Gringott è gestita dai folletti, con le ricchezze dei clienti depositate in apposite camere blindate – tutte a prova di scasso e protette da sofisticati incantesimi di sicurezza – che si trovano sottoterra e si estendono per chilometri nel sottosuolo di Londra.
Ora una versione londinese del deposito scintillante del mondo magico è pronta ad aprire i suoi battenti alla Warner Bros Studios di Leavesden, a nord della capitale.
Il ramo londinese della banca era stato annunciato all’inizio di quest’anno e ora è stato svelato in alcuni scatti con gli attori Warwick Davis e James e Oliver Phelps che hanno interpretato rispettivamente Unci Unci, Filius Vitious e Fred e George Weasley nei film.
Le prime foto mostrano un lussuoso atrio, completo di alte colonne di marmo adornate con foglie di ottone, tre enormi lampadari di cristallo e pile di monete. Non solo, nel Studios sarà possibile visitare anche la camera di sicurezza di Bellatrix Lestrange, dove è conservata la spada di Grifondoro e la Coppa di Helga Tassorosso, uno degli Horcrux di Voldemort.
Quella che si apre al pubblico il prossimo 6 aprile è la più grande espansione del Warner Bros Studio Tour sin dalla sua apertura nel 2012 e include una nuova hall e un caffè.