Lo scrittore Alessandro Maurizi presenta a Bolsena il romanzo “Gli invisibili di san Zeno”

All’auditorium comunale di Bolsena, al civico 3 di largo Giovanni Battista De La Salle, l’ispettore di Polizia e scrittore Alessandro Maurizi presenterà il suo romanzo “Gli invisibili di San Zeno”. L’incontro con il direttore di Ombre Festival si terrà domenica 16 giugno, alle 18:30, e sarà inserito nel calendario delle iniziative della Festa delle Ortensie, che animerà la cittadina in riva al lago vulcanico più grande d’Europa questo weekend. Pubblicato da Mondadori lo scorso 9 aprile, il libro è ambientato nella Verona scura e brumosa di fine Ottocento e narra le vicende di un giovane procuratore idealista realmente esistito, Federico Giorio, che cerca di inchiodare un ricco affarista mentre indaga su una serie di sanguinosi omicidi.

Importanza Culturale dell’Evento

“Il programma della Festa delle Ortensie si arricchisce di un appuntamento di grande interesse culturale,” afferma il vice sindaco Raffaella Bruti. “Maurizi è uno scrittore affermato e conosciuto a livello nazionale, nonché direttore di Ombre Festival, rassegna letteraria che, a Viterbo, è cresciuta anno dopo anno, dando voce ai protagonisti della cultura, del giornalismo, della giustizia e della politica italiana. Averlo ospite nella nostra cittadina è, quindi, motivo di orgoglio e soddisfazione.”

Dettagli Organizzativi

La presentazione, a ingresso libero, è organizzata in collaborazione con la biblioteca comunale “Giuseppe Cozza Luzi” ed è patrocinata dal Comune di Bolsena. L’evento rientra in una serie di appuntamenti che vedono Maurizi impegnato nella promozione del romanzo in tutta Italia.