Libri e calici sotto le stelle: al Castello di Santa Severa la presentazione del romanzo “Io sono Nannarella. Intrigo a Firenze” di Carla Cucchiarelli 

Dopo il successo della scorsa settimana, continuano gli appuntamenti della rassegna letteraria “Libri e Calici sotto le Stelle”, promossi dalla Regione Lazio e gestiti dalla società in house LAZIOcrea, in collaborazione con Mic e il Comune di Santa Marinella. Domenica 30 giugno alle ore 17.30, presso la Sala Nostromo, verrà presentato il romanzo di Carla Cucchiarelli, “Io sono Nannarella. Intrigo a Firenze.” La presentazione sarà moderata dalla giornalista Francesca Lazzeri e l’ingresso è gratuito. I partecipanti potranno degustare calici di vino dei produttori del territorio associati alla Strada del Vino delle Terre Etrusco Romane.

Un Intrigo a Firenze: La Storia di Nannarella

Il romanzo di Carla Cucchiarelli è ambientato nell’era post-COVID e narra la storia di una giovane donna ricoverata d’urgenza in un ospedale di Firenze, che afferma di essere Anna Magnani. La donna, che somiglia incredibilmente all’icona del cinema neorealista, diventa presto il centro dell’attenzione nel nosocomio. Sotto lo sguardo empatico di medici e infermieri, e tra l’interesse dei residenti, la donna si fa chiamare Nannarella, creando un’aura di mistero e ipotesi che sfiorano l’irrealtà. La verità nascosta dietro i suoi occhi scuri sarà svelata nel corso del racconto.

Carla Cucchiarelli: Un’Autrice Poliedrica

Carla Cucchiarelli, laureata in Scienze Politiche e diplomata Counselor, è vicecaporedattrice del Tgr Lazio e si occupa di tematiche sociali e culturali. Tra le sue opere ricordiamo “Perché le mamme soffrono”, “Ho ucciso Bambi”, “Quella notte a Roma”, “Quello che i muri dicono”, “Il Telefono rosa”, “Così parlò la Gioconda” e “Prima e dopo. La street art romana e il Coronavirus”. L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione su Eventbrite. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.castellodisantasevera.it.