Libri e calici sotto le stelle: al Castello di Santa Severa domenica 23 giugno la presentazione del romanzo di François Morlupi

Proseguono gli appuntamenti della rassegna letteraria “Libri e calici sotto le stelle” con la presentazione del romanzo di François Morlupi, “Il gioco degli opposti”. L’evento, promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con la società in house LAZIOcrea, il MiC, e il Comune di Santa Marinella, si terrà domenica 23 giugno alle ore 17.30 presso la Sala Nostromo. La presentazione sarà moderata dalla giornalista Francesca Lazzeri. L’ingresso è gratuito e i partecipanti avranno la possibilità di degustare vini locali offerti dai produttori associati alla Strada del vino delle terre etrusco romane.

Trama del Romanzo

“Il gioco degli opposti” è ambientato a Sofia, Bulgaria, durante una gelida domenica d’inverno. Un ragazzo entra nel commissariato centrale, chiedendo dell’ispettore Dimitrov, e consegna una chiavetta USB contenente il filmato di un brutale omicidio prima di togliersi la vita con una capsula di cianuro. Il ragazzo lascia un secondo messaggio con un nome: Biagio Maria Ansaldi. La notizia raggiunge il commissario Ansaldi a Monteverde, che si vede costretto a collaborare con Dimitrov per risolvere una serie di delitti che minacciano di seminare panico in tutta Europa. François Morlupi intreccia le atmosfere del noir italiano con il poliziesco internazionale, creando un’indagine complessa e avvincente.

Informazioni sull’Autore e Prenotazioni

François Morlupi, nato a Roma nel 1983, è uno scrittore italo-francese che lavora nel settore informatico in una scuola francese di Roma. Ha pubblicato diversi romanzi di successo con Salani, vincendo il Premio Scerbanenco assegnato dai lettori con “Come delfini tra pescecani” (2021) e “Nel nero degli abissi” (2022). Il suo romanzo “Formule mortali” è stato pubblicato per la prima volta nel 2018 e ritorna in libreria in una nuova edizione ampiamente rivista. L’ingresso alla presentazione è gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.castellodisantasevera.it.