Dovevano vincere e hanno vinto: soffrendo, divertendosi, portando a casa i tre punti che consentiranno loro di giocarsi la qualificazioni fino all’ultimo, esattamente all’ultima serata del primo turno.
Arte&Caffè conferma di voler vivere il suo Memorial sul filo del rasoio: come nella precedente vittoria contro Azienda Mariani, i tre punti arrivano dalla sofferenza e per un solo gol di scarto, 4 a 3, con gli ultimi secondi ricchi d’enfasi, con Scaf che tentava la rimonta. Decisivo, ancora una volta, Claudio Della Penna, che fa doppietta. Bene, tra gli amaranto, anche Emanuele Luciani.
Nel secondo match, lextra.info trova prima il gol che sblocca il suo leader, Giuseppe Arcorace, poi dilaga contro Termoidraulica Manetta in veste rimaneggiata, con un sorprendente Massimo “Cacio” in porta, bravo a limitare i ragazzi in arancione. Doppiette, comunque, per Marcucci, Giamundo e Filippo Palumbo, anni quindici, come il suo compagno di squadra Mauro Canestro: per entrambi tanti applausi dal pubblico.
In campo si torna lunedì, e in tre giorni si vivrà l’ultima giornata dei gironi: in ballo c’è, praticamente, ogni posizione.