Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 18 maggio alle ore 10,30 presso il Gran Caffè Schenardi di Viterbo si terrà la presentazione del libro dell’ ex comandante dei Ris di Parma , Dr. Luciano Garofano “I labirinti del male”. L’evento, patrocinato dal Comune di Viterbo e realizzato dalla Vice Presidente dell’ associazione culturale “La Ginestra”, Laura Ciulli, avverrà in collaborazione con il Centro per gli Studi Criminologici.
Nell’opera di Luciano Garofano, scritta con Rossella Diaz, si narrano le drammatiche storie di donne cadute in veri e propri labirinti del male costruiti intorno a loro a colpi di violenze, brutalità, umiliazioni fino ad arrivare alla tragedia del femminicidio. Interverranno l’autore, Generale Luciano Garofano,il Prof. Arije Antinori, coordinatore del Dipartimento di Criminologia del CSC, e l’Avv.to Elisa Fornaro, Giudice Onorario presso il Tribunale di Orvieto.
Queste le parole della Dott.ssa Laura Ciulli: ” Riuscire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esistenza e gravità del problema, per capire cosa fare e come muoversi. Questo è lo scopo socio-culturale di questo evento. Come Vice Presidente di questa associazione, ma soprattutto come donna voglio ricordare, rendere omaggio a tutte quelle donne che hanno pagato con la vita, il solo fatto di essere donna”
“I labirinti del male” rappresenta un’approfondita indagine nell’universo della violenza contro le donne, ma al tempo stesso è un atto di denuncia e soprattutto un invito a reagire, poiché dai labirinti del male si può e si deve uscire.