Riceviamo e pubblichiamo
La pineta sita al Lido tra via Porto Clementino e via Axia va messa in sicurezza e valorizzata per il bene dei cittadini e per la pubblica incolumità. Siamo un gruppo di residenti e commercianti che ormai da anni chiedono maggiore attenzione riguardo la tutela e la valorizzazione della pineta in questione. Lo scorso anno abbiamo anche segnalato che presso la pineta a pochi metri dai giochi per bambini vi era ormai da mesi presente dell’amianto gettato in un angolo, rimosso sì ma solo dopo la nostra ennesima segnalazione.
La nostra maggiore preoccupazione è rivolta soprattutto al fatto che di frequente cadono e si rompono rami dei vecchi pini ed il tutto accade troppo a ridosso dei giochi posizionati dall’amministrazione Mazzola già da alcuni anni. Siamo preoccupati per l’incolumità dei bambini e più in generale dei frequentatori della pineta.
Si richiama l’amministrazione Mazzola che ha posizionato questi giochi all’interno della pineta a prendere provvedimenti in merito allo stato di salute dei pini presenti al suo interno. Diversi di questi pini sono infatti ormai secchi e pericolosamente inclinati, se cadesse un ramo, come frequentemente cadono in questa pineta?, chiediamo interventi urgenti atti alla messa in sicurezza dell’intera pineta proprio per salvaguardare la pubblica incolumità.
Siamo preoccupati, speriamo che il nostro ennesimo appello possa servire a smuovere l’amministrazione Mazzola ad intervenire in modo più incisivo su quanto proposto e segnalato ormai da anni.
Alcuni residenti e commercianti del Lido