Lettere al Direttore: “Grazie Attilio per spingerci a superare i nostri limiti: non vediamo l’ora di affrontare le prossime sfide”

Riceviamo dai giovani squaletti dell’Arvalia Nuoto Team Tarquinia e pubblichiamo

Quest’anno non abbiamo resistito ed abbiamo pensato fosse doveroso rendere pubblici i nostri ringraziamenti.

Il primo va indirizzato alla società Arvalia swimming &fitness, che ha investito e creduto nel nostro paese, Tarquinia, nonostante le mille difficoltà. Altro ringraziamento va ai nostri meravigliosi genitori, all’organizzazione, ai coach Mauro Ranzoni ed Enrico Ronca, ma un ringraziamento più grande e speciale va a te caro coach del nostro cuore, Attilio Maria Boni.

Eh si proprio a te… A te che non ti stanchi mai di insegnarci tutti i tuoi segreti e l’esperienza acquisita sul campo, a te che non ti stanchi mai di trasmettere passione, professionalità ed emozioni indescrivibili non solo nello sport ma anche nella vita di tutti giorni, un’ insegnamento che sicuramente tutti invidiano.

Allenamenti e sacrifici che tutti insieme abbiamo fatto sotto la tua guida ferma, ferrea, e senza mai guardare indietro, perché tu ci insegni sempre che bisogna dare il massimo per ottenere il massimo e non smettere mai di competere per il prossimo traguardo da raggiungere tutti insieme.

Facciamo parte oramai di una grande e vittoriosa famiglia, che come sempre tu ci insegni bisogna non mollare mai… Caro coach noi ci teniamo a farti una promessa tutti insieme: che non importa l’impegno che dovremmo affrontare, ce la metteremmo tutta, ma proprio tutta sempre… così come fai tu ogni santo giorno di allenamento!

Siamo orgogliosi dei traguardi che abbiamo raggiunto grazie a te ma non bastano, vogliamo sempre di più e ci riusciremo, ne siamo certi, perché è con te che siamo più forti. Non vogliamo smettere di sognare e di vivere momenti magici. La squadra vincente non si cambia mai e noi resteremmo lì a sognare e vincere insieme.

Non è la voglia di vincere che ci hai insegnato, ma la voglia di allenarci per arrivare a vincere e così, oltre alle vittorie e ai traguardi sportivi, portiamo con noi il senso di fiducia e la resilienza che hai instillato. Hai trasformato gli ostacoli in lezioni preziose, insegnandoci a non arrenderci mai di fronte alle difficoltà, alla fatica. La tua passione per questo sport e il tuo impegno verso la squadra, verso la piscina, verso le mille difficoltà che ci sono state, sono fonte di ispirazione continua.

Non è sempre facile però combattere con te eh, dobbiamo essere sinceri… Le tue grida per spronarci, gli allenamenti duri…. Eppure non manca mai il sostegno nei momenti difficili e i consigli, sempre saggi, che ci hanno fatto sentire valorizzati non solo come atleti, ma come persone. Hai costruito un ambiente in cui ognuno ha potuto crescere, dentro e fuori da quella piscina. Hai reso possibile farci vivere uno sport che tutti conoscono come individuale come una grande squadra.

In conclusione, vogliamo semplicemente dirti grazie. Grazie per aver creduto in noi, per averci spinto a superare i nostri limiti e per averci insegnato l’importanza del rispetto, dell’impegno e della lealtà. Siamo grati per ogni momento trascorso insieme e non vediamo l’ora di affrontare le prossime sfide sotto la tua guida.