Riceviamo e pubblichiamo
Egregio Direttore-Amministratore,
mi è stato segnalato un commento, pubblicato nella testata on-line che dirige, a margine del comunicato “Lettera aperta di SEL al Comitato elettorale della Lista “Polo Civico Sinistra, Mazzola Sindaco” del 29 aprile 2012.
Detto commento, pubblicato il 29 aprile 2012, ore 21:11, è da ritenersi gravemente lesivo nei riguardi della lista Movimento 5 Stelle che è in competizione per il rinnovo del Consiglio comunale di Tarquinia.
Il commento contiene dichiarazioni false, diffamatorie e tendenziose riferite alle nostre posizioni politiche, le quali, essendo state già chiarite in sede di conferenza stampa e riportate anche dalla sua testata, sono di tutt’altro indirizzo rispetto a quelle riferite dallo sconosciuto commentatore ed escludono in maniera chiara e definitiva qualsiasi possibilità di accordo o apparentamento con altre forze politiche in competizione.
Inoltre, il contenuto del commento, esplicita la volontà dell’autore di creare, ad arte, una forma di malevola turbativa rispetto al sancito regolare svolgimento della presente campagna elettorale.
Il tutto configura seri danni a carico della compagine politica che rappresento e, per questo, ritengo doveroso riservarmi l’obbligo di adire alle vie legali al fine di tutelare l’immagine e il buon nome dell’intera lista e dei suoi componenti.
Pertanto, in qualità di candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Tarquinia, la diffido a rimuovere quanto prima il commento di cui sopra e la invito ad evitare, qualora si ripresentino tali diffamatorie esternazioni, la divulgazione di analoghe falsità.
Distinti saluti
Il candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle di Tarquinia
Cesare Maria Celletti