Caro Direttore,
ti scrivo questa lettera non con intento polemico o critico, ma per segnalare una cosa che credo possa migliorare e rendere più apprezzata la nostra Tarquinia da parte di chi viene a visitarla.
Nei giorni scorsi mi è capitato di vedere un gruppo di ragazzi (penso fossero studenti) che, dopo aver visitato la città e il museo, a ora di pranzo si sono letteralmente “accampati” in piazza Cavour, sul largo marciapiede tra la banca e l’edicola. Ho fatto qualche foto, che ti invio insieme a questa lettera, così che tutti possano vedere la scena.
Il motivo di questo improvvisato pic nic è nel fatto che, nella zona della Barriera San Giusto, non vi sono aree con dei tavoli dove gite, comitive e turisti in generale possano fermarsi per un pranzo al sacco. Anche se capisco l’esigenza di voler “spingere” i visitatori a consumare nei ristoranti, nei bar o nei locali cittadini, penso sarebbe comunque piacevole, dal punto di vista dell’accoglienza, creare un’area attrezzata allo scopo anche nella zona della Barriera, che è quella maggiormente frequentata dai gruppi in visita.
Ti ringrazio per l’attenzione e ti saluto
Lettera firmata