Riceviamo e pubblichiamo
Pochi secondi… il tempo di una battuta e di una difesa andata male, ma sono bastati per realizzare un piccolo sogno… Il sogno di padre e figlio in campo nella stessa squadra, stesso campo, stessa maglia. Accade nel campionato di 3^ Divisione Maschile Open, trasferta poco comoda a Fiumicino di un martedì qualunque alle ore 20.45, in campo il Volley Fiumicino contro l’ASD Pallavolo Tarquinia.
A raggiungere questo piccolo sogno, che non dovrebbe avere tanti eguali, sono Pierluigi Befani (padre, 40 anni) e Michele (figlio, 18), che vestono la maglia della Pallavolo Tarquinia, società da 20 anni presieduta da Antonio Lamberti. Papà Pierluigi, si è messo a disposizione del Mister Marco Lamberti. Piccoli aiuti durante gli allenamenti ed in rosa quando serve – quando tra malattie di stagione, studi, gite scolastiche ed impegni vari – quando, come si dice, la coperta è corta. Il figlio cresciuto nel settore giovanile della società, anni di allenamenti e tornei senza perdere di vista l’obiettivo finale: divertimento, passione, impegno.
Beh il risultato e l’andamento della partita lasciano l’amaro in bocca, ma poco importa perché i ragazzi in campo a breve torneranno a dare il meglio di loro e dare soddisfazioni al loro Mister. Ma quei pochi secondi in campo, di un campionato di terza divisione qualunque, di quelli giocati dentro le palestre scolastiche senza spogliatoi e né docce, dove il pubblico sono i genitori, i nonni, i figli e gli amici, beh bastano per regalare felicità e soddisfazioni e soprattutto a realizzare un piccolo sogno.
Un sentito ringraziamento per chi ha permesso tutto questo; al Mister Marco Lamberti, al Presidente Antonio Lamberti, alla ASD Pallavolo Tarquinia, ma soprattutto a mio figlio Michele.
Pierluigi Befani