Riceviamo e pubblichiamo
Alcuni ristoratori e attività commerciali hanno espresso il loro dissenso sulle manifestazioni che ultimamente si svolgono nella nostra cittadina, per le quali vengono fatte ordinanze che modificano la circolazione senza tener conto dei cittadini e dei residenti né tantomeno delle attività commerciali esistenti. Ordinanze che vietano la circolazione anche durante l’allestimento degli stand, senza procurarsi delle problematiche che si creano al tessuto commerciale.
Proprio in base a questo c’ è un regolamento deliberato dal consiglio comunale n.16 del 28/03/2012 il quale prevede che la durata massima delle manifestazioni e delle sagre, non debba essere superiore ai cinque giorni. Gli uffici competenti continuano a emettere ordinanze senza tener conto del regolamento, che il consiglio comunale ha votato. Così facendo non si arriverà mai ad un regolare svolgimento di tutte le manifestazioni, perché chiunque potrà richiedere più giorni di quelli che prevede il regolamento, senza considerare che viene occupato del suolo pubblico destinato a parcheggi, o utilizzato per la viabilità.
Come consigliere comunale propongo di istituire, un organo competente per valutare, proporre e discutere migliorie a tutte le manifestazioni che si svolgono nel territorio di Tarquinia, prima di rilasciare permessi od altro,valutando insieme agli organizzatori tutti i pro e i contro.
Il consigliere comunale Udc
Leoncelli Maurizio