“Inaspettatamente e con mia grande felicità, sono arrivate molte richieste per poter avere una delle magliette. Così ho pensato di fare un passo ulteriore”: c’è soddisfazione nella voce di Claudia Rossetti, psicologa di Tarquinia che nelle settimane scorse ha messo in piedi un progetto per stimolare l’attenzione su un tema importante, quello della salute mentale.
“Tutto è nato come un piccolo progetto con il semplice fine di sensibilizzare e abbattere i pregiudizi sulla salute mentale – spiega Claudia, che nei giorni scorsi ha anche organizzato uno psicoaperitivo per ringraziare chi l’ha sostenuta e confrontarsi sul tema – e avevo fatto realizzare un numero limitato di magliette con, stampate sopra, frasi che riassumono proprio i pregiudizi in merito di salute mentale”.
“Come detto, però, di richieste ne sono giunte tante, per cui chi ne desiderasse una può contattarmi, anche sui sociale; qualora si raggiungesse un numero tale da consentirne la stampa mi possa organizzerò per creare, con il devoluto, una raccolta fondi di beneficenza, il cui ricavato andrà alla casa famiglia Harlock di Tarquinia, gestita dalla cooperativa sociale Arcadia”.