Riceviamo e pubblichiamo
Anche oggi 8 dicembre, dopo gli appuntamenti dei giorni precedenti, tornano le stelle di Natale dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. L’AIL Viterbo sarà presente nel capoluogo e in 40 comuni della provincia per raccogliere fondi, da devolvere ai progetti di ricerca scientifica e assistenza sanitaria, e per far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.
«Quest’anno è un’edizione speciale perché sarà la numero 25. – sottolinea l’AIL Viterbo – Un quarto di secolo nel segno della solidarietà. Con un’offerta minima di 12 euro sarà possibile portare a casa una splendida stella di Natale e dare il proprio contributo per sostenere le diverse iniziative dell’associazione». I volontari saranno a Viterbo in piazza delle Erbe, via Ascenzi, al Centro Commerciale Tuscia (6 e 7 dicembre), al Conad Ipermercato (6 e 7 dicembre), nelle parrocchie di San Leonardo Murialdo (8 dicembre), Santa Maria della Quercia (7 dicembre), Santa Barbara (8 dicembre) e Santa Maria della Grotticella (8 dicembre).
Tra i 40 comuni della provincia anche Tarquinia, dove i volontari saranno con una postazione presso piazzale Europa. «Facciamo appello alla generosità dei cittadini, – conclude l’AIL Viterbo – perché la donazione è l’unico importantissimo mezzo per far sviluppare la nostra opera al fianco del centro di ematologia, finanziando le attività e la ricerca, e accanto ai pazienti e ai loro famigliari, sostenendoli nel lungo percorso della malattia».