Riceviamo e pubblichiamo
Sabato 13 Agosto, alle ore 21:30, al Chiostro San Marco di Tarquinia, sarà di scena Andrea Rivera, noto al grande pubblico per i suoi interventi comici nelle trasmissioni di Serena Dandini “Parla con me”, nei panni del “citofonista” e “The Show must go off”, e uno dei principali interpreti del teatro-canzone dei giorni nostri.
Sull’onda del successo nazionale sul web del monologo “Le medicine”, in cui l’attore romano inanella battute e doppi sensi utilizzando i nomi dei medicinali e non solo (più di dieci milioni di visualizzazioni sui social e Youtube), ecco il suo nuovo spettacolo tra giochi di parole e continue improvvisazioni con il pubblico e il video.
A Roma è molto noto anche come animatore delle notti trasteverine in numerosi locali e per le strade, dove si è esibito come chitarrista, cercando un nuovo modo di comunicare basato sulle tecniche degli artisti di strada e del teatro – canzone.
Proprio questo filone teatrale, votato alla denuncia, con toni fortemente critici nei confronti delle mode e dei costumi della società di oggi, gli è valso nel 2004 la menzione della giuria al Premio Gaber, per “talento e coraggio”, il Premio Borsellino per il Teatro civile nel 2007 e il Premio Tv per la miglior satira dell’anno a “Parla con me” nel 2008.
Al cinema, è stato uno dei protagonisti del film “Dentro la città” di Andrea Costantini; è stato inoltre fra gli interpreti del film per la tv “Il Generale Dalla Chiesa”, di Giorgio Capitani.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato al Turismo di Tarquinia e organizzato da ARSpettacoli & Carramusa Group in collaborazione con ABManagement. Ingresso unico € 15,00.”