Riceviamo da Alberto Riglietti e pubblichiamo
“Quella di oggi è una giornata molto importante per la città: insieme al sindaco Alessandro Giulivi abbiamo assistito alla firma di un contratto tra l’imprenditore tarquiniese Mario Pusceddu e la manager cinese Kelly Cai”. A dichiararlo, in una nota, è l’assessore comunale Alberto Riglietti.
“I fratelli Pusceddu – spiega Riglietti – sono titolari dell’azienda agricola Valle del Marta e della nota distilleria Numa, nella quale viene prodotto un brandy di eccellente qualità, riconosciuto a livello internazionale. Oggi è stato siglato un accordo che prevede la distribuzione, in esclusiva per il mercato cinese e asiatico, di questo prodotto eccezionale. La prima commessa conta 2mila bottiglie, tutte brandizzate in lingua cinese”.
Il sodalizio economico tra le due realtà imprenditoriali avrà durata ventennale: “Significa – commenta l’assessore – che gli interlocutori cinesi hanno apprezzato il prodotto, investendo sulla sua commercializzazione”.
“La Valle del Marta – conclude Riglietti – in questi giorni è stata ospite a Vinitaly, dove ha presentato un nuovo gin ricavato dai ginepri dei boschi dell’Università Agraria di Tarquinia, caratteristica che lo differenzia e lo rende perciò unico. Sono convinto che questa partnership con il mercato orientale si rivelerà cruciale per tutte le aziende che decideranno di investire nel Tarquiniese”.