“Solo polemiche sterili: quello sollevato dalla Talenti è un caso che non ha alcuna fondatezza”. È netta la risposta del sindaco di Montalto di Castro, Salvatore Carai, alle accuse di dissesto finanziario del Comune sollevate nei giorni scorsi da Fabiola Talenti, a seguito della disattivazione delle linee telefoniche di alcuni uffici per il mancato pagamento delle bollette.
“Si è trattato – spiega il primo cittadino castrense – di un semplice disguido dell’ufficio ragioneria, e le linee sono rimaste inattive per sola mezza giornata: è innegabile il disagio, ma trovo eccessivo sollevarne un caso politico”.
Carai minimizza anche le dichiarazioni della Talenti sul presunto dissesto economico del Comune. “Abbiamo presentato a settembre il bilancio – le parole del sindaco – in anticipo rispetto alla stragrande maggioranza degli altri comuni; a novembre provvederemo ad una prima revisione, e posso già anticipare che sarà riscontrato un avanzo contabile. C’è poco da fare o da dire: Montalto di Castro resta un fiore all’occhiello della provincia di Viterbo!”