Proponiamo, una di seguito all’altra, le note politiche giunteci in Redazione e sottoscritte l’una dal segretario tarquiniese dell’UDC, Claudio Riccardi, l’altra dal suo vice, Angelo Marini.
“Chiarimento politico Udc Tarquinia”
In relazione agli articoli di stampa inerenti presunti accordi Udc con il sindaco Mazzola in vista delle elezioni 2012, il comitato comunale del partito UDC di Tarquinia, si è riunito nella giornata del 25/01/2012 con la partecipazione del segretario provinciale Udc Romoli. Dopo un attento dibattito, nel quale ogni componente ha potuto esprimere le proprie ragioni, il direttivo, nella sua espressione di maggioranza, ha manifestato la volontà di dissociarsi e di condannare azioni intraprese, unilateralmente, da alcuni singoli tesserati che hanno concluso presunti accordi con la attuale amministrazione comunale diffidandoli dal collegare il nome dell’UDC a detti accordi politici, in vista delle prossime elezioni. Tale manifestazione di intenti è stata acquisita dal segretario provinciale per le considerazioni del caso.
L’UDC di Tarquinia, in linea con le direttive del Partito a livello nazionale, nella attuale fase politica, intende presentarsi alla futura competizione elettorale con serietà portando avanti i “propri” valori e priorità programmatiche per salvaguardare il valore aggiunto e l’immagine del partito stesso, proponendo una alternativa credibile agli elettori in materia di sviluppo, occupazione, correttezza di gestione della cosa pubblica e di rispetto dei valori cristiani, della salute, dell’ambiente. A questo fine, in questa prima fase elettorale, l’UDC di Tarquinia intende, in ottica di terzo polo, aprire un confronto con tutte le forze moderate, partiti, gruppi e/o singoli soggetti che siano interessati a sostenere i valori rappresentati dall’UDC ed alla formazione di un programma.
Il segretario Udc di Tarquinia
Claudio Riccardi
“Angelo Marini su situazione attuale UDC”
Continuo a leggere sui giornali articoli che riguardano il Direttivo UDC di Tarquinia che non provengono da fonti ufficiali e non capisco perché il segretario non li smentisca e non faccia dichiarazioni ufficiali chiarificatorie. Purtroppo alcuni stanno utilizzando il partito in maniera utilitaristica e personale e fanno trasparire solo quello che interessa loro. Nell’ultimo direttivo la votazione che si è tenuta ha riguardato solo la scelta della linea politica da tenere nelle prossime elezioni amministrative che è caduta sulla lista autonoma come terzo polo, fermo restando che tale votazione non era all’ordine del giorno per cui, visti i molti assenti, non è detto che rappresenti la volontà della maggioranza del partito. L’attuale presenza nelle maggioranze degli enti che si stanno amministrando, peraltro, non è stata messa in discussione per cui i nostri amministratori operano legittimamente come componenti dell’UDC, compreso il vice Sindaco Renato Bacciardi componente storico del partito. Finiamola, quindi, di lavorare per sfasciare ma operiamo per unire il partito, il segretario locale deve attivarsi in favore di tutte le componenti e non avallare posizioni di parte, spingendo il partito ad analizzare le opportunità politiche sulla base di quanto può essere meglio per la crescita locale e non per la realizzazione di singole vendette o ambizioni personali.
Il Vice Segretario UDC di Tarquinia
Angelo Marini