Riceviamo dall’Ass. Insieme – Montalto di Castro e Pescia Romana e pubblichiamo
Siamo contenti che l’assessore Corniglia pubblicizzi l’avvio dei lavori a Costa Selvaggia a Pescia Romana. Un lavoro voluto, finanziato e aggiudicato dall’amministrazione Caci a Maggio 2022, e che per vedere la luce ha visto passare quattordici lunghi mesi e un fastidioso inizio di cantiere in piena estate, a ridosso di ferragosto
Ringraziamo l’assessore ai lavori pubblici che da grande critico verso l’accensione di mutui, operato e programmazione di opere della precedente amministrazione, oggi ne e’ diventato un grande estimatore, portando avanti fedelmente l’agenda Caci su questi progetti:
Costa Selvaggia (progetto aggiudicato a maggio 2022), via Tre Cancelli (Finanziamento PNRR ottenuto a fine 2021), via delle Spugne (progetto e mutuo dicembre 2020), pista ciclabile strada della Marina e via Longarina (finanziamento regionale ottenuto a settembre 2019 dal comune e lavori gestiti dalla Regione), via Tevere (finanziamento regionale 2021), strada Ltoranea (progetto e mutuo dicembre 2020) e tanto altro di cui vi parleremo più dettagliatamente.
Pensate che nel piano annuale delle opere pubbliche 2023 su 12 opere previste, ben 11 provengono con un copia/incolla dal piano della giunta Caci, tranne via dei Cimini (di cui gli lasciamo volentieri tutto il merito, per averla fatta con fondi comunali mentre era di competenza di altri enti pubblici).
Chissà se da qui a fine mandato ci verrà proposto qualcosa che è completamente farina del loro sacco?
Basta guardare il video del Consiglio comunale dello scorso 20 luglio, in cui l’assessore rispondendo alla minoranza elencava come prioritarie per l’amministrazione Socciarelli le opere inserite a bilancio e finanziate da Caci. Grazie assessore, molte cose buone sono state fatte, programmate e finanziate dalla precedente amministrazione. Siamo contenti che le state portando avanti e finalmente ne abbiate preso atto.