Riceviamo e pubblichiamo
Trasferta nel cuore della Maremma, domenica 21 febbraio, per il Gruppo Argentario Trekking che, dopo aver promosso con grande riscontro positivo il Promontorio alla Bit di Milano, riprende a camminare recandosi alla bellissima Rocca di Montauto, situata tra Manciano e Montalto.
Il ritrovo è previsto alle ore 8.30 a Porto Santo Stefano, di fronte al Cantiere Navale, e ad Orbetello, per quanti provengono dalla cittadina lagunare, in fondo alla diga alle 8.45. E proprio da Orbetello il gruppo partirà unito alle 8.50 alla volta del castello mancianese.
Per raggiungere il luogo in macchina, si andrà sull’Aurelia a Montalto di Castro si uscirà dalla superstrada per potervi così rientrare con direzione Grosseto. Percorso circa un chilometro, si seguirà l’uscita per Manciano/Farnese. Ancora 12 km circa di strada e si giunge in uno spiazzo della ex Miniera del Tafone, dove c’è posto per parcheggiare. Da lì, con 1 ora e 40 di cammino si giungerà alla Rocca, con l’ultimo pezzo, in dura salita. Per la discesa ci vorrà 1 ora e 50′ circa e, raccomandano i responsabili del Gat, prudenza per evitare di scivolare.