L’aperitivo nel cuore della città, proprio sotto la torre dell’orologio del palazzo comunale di Tarquinia: la novità dell’estate tarquiniese si chiama Tinia, ed è una novità di eleganza e spessore.
Perchè Tinia è la neonata esperienza di gusto tarquiniese, inaugurata qualche settimana fa in piazza Trento e Trieste per regalare a cittadini e turisti uno spazio per colazioni, caffè, aperitivi ecc in una location speciale.
Soprattutto l’happy hour diventa, con Tinia, un’esperienza da vivere, con oltre cinquanta etichette di vino tra cui scegliere per l’aperitivo: si parte dalle proposte locali – Tenuta Sant’Isidoro e Azienda Giorgini – per poi allargarsi alle tradizioni enologiche limitrofe, dalla Toscana all’Umbria, e spaziare nell’esperienza vinicola italiana in generale, dalla Puglia al Trentino, senza dimenticare le bollicine.
Non manca, naturalmente, la possibilità di un cocktail, dallo Spritz al Gin tonic, dal Negroni all’Americano. Sempre con qualche stuzzicheria e curiosità per accompagnare la degustazione.
Tinia, insomma, è la novità da provare… e a cui non rinunciare: vale per l’aperitivo, ma in generale per la caffetteria e il bar. Si trova in piazza Trento e Trieste, 5, a Tarquinia e per prenotare un tavolo proprio affianco alla fontana monumentale di piazza Matteotti si può chiamare il 320 468 7552.