Riceviamo e pubblichiamo
Anche a Viterbo e nella Tuscia si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Ail. Fino al 10 dicembre i volontari dell’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma saranno nelle piazze per la 29ª edizione dell’iniziativa Stelle di Natale Ail, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’iniziativa è resa possibile grazie all’impegno di tantissime persone che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.
«Sarà possibile portare a casa una bellissima stella di Natale e fare così un piccolo grande gesto di solidarietà che può salvare una vita. – sottolinea l’Ail Viterbo – Facciamo appello alla generosità dei cittadini, perché la donazione è l’unico mezzo per finanziare la ricerca scientifica e le attività di sostegno ai malati e alle famiglie».
A Viterbo i volontari saranno a Piazza delle Erbe, in via Ascenzi, alla Cittadella della Salute, al centro commerciale Tuscia, alla chiesa di San Leonardo Murialdo, alla basilica di Santa Maria della Quercia,alla chiesa di Santa Barbara e al Caffeina Christmas Village. Nella Tuscia ad Acquapendente, a Barbarano Romano, Bassano Romano, Blera, Calcata, Canino, Canepina, Capranica, Caprarola, Civita Castellana, Civitella d’Agliano, Fabrica di Roma, Farnese, Gallese, Grotte di Castro, Grotte Santo Stefano, Latera, Marta, Montalto di Castro, Montefiascone, Monteromano, Nepi, Oriolo, Romano, Orte, Pescia Romana, Ronciglione, Sipicciano, Soriano nel Cimino, Tarquinia, Valentano, Vasanello, Vetralla e Vetriolo.