Riceviamo e pubblichiamo
L’Università Agraria di Monteromano ha donato all’IIS Vincenzo Cardarelli di Tarquinia un microscopio biologico binoculare 1000X LED BL, con l’intento di contribuire alla realizzazione di laboratori scolastici idonei ad un’istituzione scolastica moderna e funzionale. L’obiettivo comune è quello di realizzare una scuola dinamica, che sappia coniugare conoscenza ed esperienza, competenza e professionalità, per non rimanere ingessati in un modello scolastico superato dai tempi.
«L’Istituto Cardarelli di Tarquinia – dichiarano il presidente ed il vicepresidente dell’Università Agraria di Monteromano, Leopoldo Boni e Marco Antonio Colonna – è un punto di riferimento, un’eccellenza per tutto il comprensorio. Richiama studenti da un’ampia area territoriale e molti provengono dal nostro Comune. Come amministratori locali – proseguono – abbiamo a cuore il futuro dei nostri giovani e riteniamo un nostro preciso dovere far sì che essi abbiano una formazione che possa loro consentire di cogliere le opportunità che il futuro potrà offrire».
L’importante donazione contribuisce a fare ulteriori e fondamentali passi avanti nell’opera di potenziamento e ammodernamento delle strutture del Cardarelli, avviata e supportata con slancio e determinazione dalla dirigente scolastica Laura Piroli. «Ringrazio veramente di cuore il presidente dell’Università Agraria di Monteromano, Leopoldo Boni, e il vicepresidente dell’Ente, Marco Antonio Colonna, per il sostegno dato alla nostra scuola. – dichiara Piroli – Hanno mostrato grande sensibilità ed interesse nei confronti della crescita culturale della comunità di riferimento, nell’ottica di una formazione di qualità delle future generazioni del nostro territorio. In questo modo, come già fatto da tanti altri enti pubblici ed aziende private, affiancano e contribuiscono al lavoro che tutti insieme, dirigenza, personale docente e amministrativo, docenti, studenti e famiglie, portiamo avanti ogni giorno con l’obiettivo di rendere il Cardarelli una scuola veramente moderna e al passo con i tempi».