Riceviamo e pubblichiamo
L’Accademia Tarquinia Musica presenta i corsi 2015/2016. La prestigiosa istituzione culturale della città etrusca lo farà il 15 ottobre, alle ore 17.30, presso l’aula magna dell’IC “Ettore Sacconi”.
Le novità sono le classi di violino e sax, che si aggiungono alla già ricca offerta didattica comprendente quelle di pianoforte, strumenti a corda (archi e chitarra e/o affini) e a fiato, canto, percussioni, composizione (lettura della partitura, orchestrazione), teoria musicale, armonia e analisi, storia della musica, informatica musicale, laboratorio di musica d’insieme, didattica della musica, corsi di perfezionamento e aggiornamento per docenti di ogni ordine e grado e quelli di musicoterapia (secondo il modello Benenzon per giovani tra i 10 i 18 anni).
I corsi, diretti dal maestro Riccardo Giovannini (direttore delegato del Conservatorio di Rieti, sede delocalizzata del Conservatorio “Santa Cecilia”), permettono agli allievi di prepararsi, secondo i programmi ministeriali, per accedere ai conservatori italiani. «Siamo arrivati al quarto anno. – dichiara il presidente Roberta Ranucci – La grande varietà di corsi e il numero crescente degli allievi, uniti alla voglia d’innovare e di migliorare l’offerta didattica, nonché le collaborazioni con importanti istituzioni musicali, l’organizzazione di concerti e la partecipazione a rassegne, hanno permesso all’Accademia Tarquinia Musica di crescere in modo costante e vedere premiata la propria attività con tanti studenti entrati al conservatorio».
Le lezioni, che si svolgeranno all’IC “Ettore Sacconi”, inizieranno il 29 ottobre con l’esame di ammissione. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 ottobre. Il modulo di adesione è scaricabile dal sito www.accademiatarquiniamusica.it. Per ogni informazione è possibile scrivere a info@accademiatarquiniamusica.it o telefonare al 327/3693492.