Parte più che bene la nuova stagione agonistica della Zona Olimpica Atletica, con i suoi giovanissimi atleti impegnati nella disputa delle prime gare regionali in programma a Roma nell’impianto delle Fiamme Azzurre al coperto a Casal del Marmo e nel primo appuntamento di Cross che si è svolto nella azienda agricola dei vini Ganci di Latina.
Vince nell’Alto Cadette alla prima uscita con la nuova casacca della Zona Olimpica la civitonica Valeria Carvetti (proveniente dall’Alto Lazio di Civitacastellana del presidente Tronti) capace nell’occasione di superarsi di ben 4 cm. , portando il suo record personale a 1,53; Valeria si ripete nel Lungo ottenendo il 2° posto con la misura di 4,58. Vince nell’Alto Cadetti anche il talentuoso Ludwig Schertel che senza scomporsi più di tanto, eguaglia il suo record personale Outdoor di 1,70, lasciando intravedere grandi progressi nella specialità.
Bene anche i due velocisti della Zona Olimpica, solo al primo anno di categoria ottengono la finale nella affollatissima gara dei 60m. piani, con Nicolas Ricci (2° tempo nelle batterie con 7”63) e con la buona prova di Jacopo Poleggi 7”96. Nella finale Ricci non riesce a ripetere l’impresa e si classifica al 5° posto con 7”66.
Nel Cross di Latina, valido anche per l’assegnazione del titolo regionale 2012 ottimo il comportamento del falisco Elia Governatori, al primo anno nella categoria Allievi, che con una gara veramente entusiasmante nei 4 Km. previsti, riesce a cogliere un significativo 8° posto che gli vale la qualificazione per i Campionati Italiani del prossimo febbraio. Bene anche l’altra portacolori della Zona Olimpica Delia Pala, anche lei al primo anno della categoria Cadette, specialista nelle gare di marcia che si è messa alla prova anche nel Cross ottenendo un piazzamento discreto di metà classifica. Prossimo appuntamento per la Zona Olimpica domenica 22 gennaio a Rieti dove si disputerà la prima prova regionale delle Prove Multiple Cadetti, che vedrà impegnati nuovamente Schertel, Poleggi e Ricci insieme ai compagni di squadra Roberto Ferrante e alla prima uscita agonistica Junio Rocchi.