Sono state rese pubbliche ieri dal Comitato regionale della FIDAL Lazio, le classifiche finali di società del settore promozionale (Esordienti, Ragazzi e Cadetti) della stagione agonistica 2011.
La classifica sommava i risultati di squadra ottenuti in ben 10 prove di vario genere, che si sono svolte nel corso dell’anno e che quest’anno hanno visto una partecipazione straordinaria di giovanissimi atleti di tutta la regione, con più di 90 formazioni maschili e femminili impegnate nelle varie gare indoor ed outdoor in programma.
Buoni i risultati ottenuti dalla Zona Olimpica Atletica Viterbo (lo scorso anno la società viterbese si presentava con denominazione Finass Atletica Viterbo), che pur non avendo partecipato con i suoi giovani a numerose prove in programma, ottiene con il settore femminile il 9° posto in classifica generale (premiate le prime 12 squadre) e con il settore maschile il 14° posto, sfiorando per 3 punti il 12° posto. Artefici del risultato femminile la squadra Ragazze che ha ottenuto nei Campionati di Società su Pista un brillantissimo 3° posto assoluto e la squadra di Marcia Ragazze e Cadette che si è classificata al 2° posto nel Trofeo Regionale di Marcia “Fulvio Villa”con le ottime prestazioni ottenute da Delia Pala, Maria Vagnoni e Gina Pascal. Nel settore maschile da sottolineare il clamoroso 1° posto nei Campionati Regionali di prove Multiple con le ottime performance di Ludwig Schertel, Jacopo Poleggi e Nikolas Ricci, ed il 3° posto nei Campionati di Società nella categoria Ragazzi.