Riceviamo e pubblichiamo
La scuola di karate A.s.d. Samurai 2000 ieri pomeriggio è stata ricevuta dal sindaco Sergio Caci che ha plaudito l’importante risultato raggiunto dagli atleti di Montalto al campionato mondiale Wtka-Wka, che si è svolto dal 29 ottobre al 3 novembre a Carrara. I ragazzi del maestro Ottoni hanno conquistato cinque medaglie nelle discipline del Kata (forma) – Kumite (combattimento) – Kobudo (karate con le armi). Presenti alla manifestazione 5mila atleti provenienti da tutte le parti del mondo, in cui i giovani hanno stretto un legame di amicizia e fratellanza, a testimoniare l’importanza etica e morale che il karate infonde e diffonde da più di mille anni. L’evento sportivo-culturale ha visto il passaggio di 30mila visitatori con l’interesse dei media che hanno rimbalzato la notizia sui notiziari nazionali. I ragazzi del maestro Ottoni si sono dedicati alla preparazione di questo evento con molto spirito di sacrificio, sia fisico che economico, durato lunghi mesi. Il sindaco di Montalto li ha accolti per testimoniare la sua vicinanza a queste discipline marziali e alle famiglie degli atleti stessi.
«Sono orgoglioso – afferma il sindaco Sergio Caci – dell’attività svolta dall’associazione Samurai 2000 i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. L’amministrazione è e sarà vicina a tutte le associazioni sportive di Montalto e Pescia Romana, poiché riteniamo che lo sport sia un importante fattore di crescita per la nostra comunità».
«Ringrazio l’amministrazione comunale a nome dell’associazione Samurai 2000 – afferma il presidente Stefania Papa -. Dopo dieci anni di duro lavoro siamo riusciti a raggiungere questi importanti obiettivi anche grazie alla vicinanza del Comune e in prima persona del sindaco Sergio Caci». L’associazione prossimamente organizzerà un evento a Montalto dove parteciperanno diverse scuole di arti marziali e maestri di cultura giapponese, che richiamerà tantissimi appassionati di questa nobile arte.
Gli atleti di Montalto di Castro:
Giulia Morosini 4° posto
Giorgio Tagliaferri 2° posto
Cristian Ottoni 1° posto
Damiano Papa 2° posto
Paolo Tozzi 2° posto
Federico Ottoni
Leonardo Sartori
Cristian Agostinello