La Maremmana ferma la capolista: battuto l’Atletico Cimina, ora si cerca la rimonta in coppa

La partita perfetta: ordinata e concentrata, la Maremmana blocca la corsa dell’Atletico Cimina, capolista del girone, non concedendo in pratica nessuna vera occasione agli ospiti nel corso dei 90 minuti.

Forti di una compattezza efficace, i locali si sono resi pericolosi prima con un tiro di Franceschi respinto sulla linea a portiere battuto, poi con una conclusione di Forieri. L’unico pericolo corso dai locali è al 60’, condoppio intervento di Rosciani su un’incursione ospite, ma da lì in avanti è la Maremmana a gestire meglio il campo, sfruttando la difesa alta della Cimina.

Il gol decisivo di Chiaranda

Dopo alcune buone opportunità mancate da Franceschi e Ceci, la Maremmana trova il gol dell’1-0 all’80’. È Matteo Chiaranda a firmare il vantaggio, raccogliendo a rimorchio l’assist di Franceschi dopo un’iniziativa personale. Un risultato che premia l’organizzazione dei padroni di casa e che obbliga la capolista a tenere alta l’attenzione, con due partite ancora da giocare e un solo punto di margine sul Carbognano.

Ora testa alla Coppa

Archiviata la vittoria contro la capolista, per la Maremmana è già tempo di pensare alla Coppa. Mercoledì la squadra sarà chiamata a un difficile tentativo di rimonta contro il Cesano, dopo la sconfitta per 2-0 subita nella gara d’andata.