Riceviamo e pubblichiamo
In una partita giocata al Corsini La Rosa per l’indisponibilità del Palazzetto, il Mama Café aveva tutto da perdere contro una formazione, il Montmartre, che, seppur lontana in classifica dai tirrenici, ha comunque valori indiscutibili nei giocatori in rosa, la squadra di Coach Gabrielli dimostra ancora una volta però di saper vincere anche soffrendo, come dimostrano i parziali del secondo e terzo set.
Per l’ennesima volta in stagione, coach Gabrielli è costretto a schierare una formazione diversa causa dell’infortunio del centrale Luciani, costretto al forfait da una tendinite e gettando nella mischia dall’inizio il veterano Siliani, autore di una ottima prova. Questi i convocati: Amoni Marco, Marino Alessandro, Di Iorio Francesco, Gambacorta Federico, Di Iorio Gabriele, Manna Federico, Amoni Michele, Bussu Michele, Maggiori Giordano, Olivastri Matteo, Di Stefano Leonardo,Siliani Simone, Allenatore Gabrielli Fabio.
Nel primo set la formazione di casa esprime un gioco preciso lineare ben orchestrato da capitan Marino che variando il gioco riesce spesso a far attaccare i martelli civitavecchiesi con muro a 1, ed imbeccando bene poi i centrali anche con ricezioni ed appoggi imprecisi, il parziale si chiude sul 25/10.
Nel secondo parziale ecco che gli ospiti tiravano fuori tutta la loro esperienza e voglia di vincere, giovandosi anche degli errori in attacco di un Mama Café imprecisa anche in ricezione, riuscendo a giocarsi il set punto a punto, che però è comunque ad appannaggio dei padroni di casa che, grazie anche ai cambi effettuati da coach Gabrielli nel momento topico della gara, dove inseriva prima in battuta e ricezione Maggiori per Olivastri poi effettuava il doppio cambio (palleggiatore per l’opposto di seconda ed opposto per palleggiatore in prima linea) per garantirsi così in ben 9 rotazione sempre attacco a tre da prima linea, (ottime prove di Amoni Marco in regia, di D’Iorio Francesco da opposto e Maggiori in battuta e ricezione), per 25/23.
Il terzo set scorre via sulla falsa riga del secondo, con gli ospiti che riescono a prendere un vantaggio di 4 punti a metà parziale, prontamente recuperato dai irenici che, con le battute in salto del centrale Olivastri ed una attenta difesa riescono a portarsi avanti fino al 24-22, recuperato però dal Montmartre fino al 25-25, dove con una correlazione muro difesa impeccabile la squadra con in regia Marco Amoni si aggiudica il parziale per 27/25 chiudendo 3-0 la gara.
A fine partita coach Gabrielli soddisfatto solo per il risultato, esordisce così: “Oggi sapevamo di affrontare una formazione dalle indiscutibili potenzialità che, negli anni passati, mi ha fatto sempre penare per avere la meglio, faccio i complimenti ed un in bocca al lupo a loro per il proseguo del campionato. Sulla prova dei miei posso dire di salvare primo set ed il risultato, non di certo l’atteggiamento del secondo e terzo set, dove abbiamo rischiato eccessivamente di complicarci la partita. Faccio un elogia particolare soprattutto a chi fino ad oggi, seppur giocando discontinuamente, si è fatto trovare pronto al momento giusto, come oggi accaduto a Marco Amoni, Francesco D’Iorio, Giordano Maggiori e Simone Siliani, e le volte scorse a Leonardo Di Stefano e Gambacorta Federico, tutti ragazzi eccezionali e disponibili sui quali poter sempre contare. Un elogio particolare anche al Martello Manna Federico che, seppur fresco di Laurea in settimana, non si è fatto distrarre dai tanti festeggiamenti mettendo in campo tutta la sua determinazione e voglia di vincere. Adesso ci prepariamo per la prossima sfida contro il Green Volley”.