Riceviamo e pubblichiamo
“La giornata del Cuore”: con questo nome è stata ribattezzata la splendida mattinata vissuta, lo scorso martedì 25 marzo, al campo d’atletica “Franco Guidozzi” di Tarquinia, da oltre 300 allievi delle scuole medie e superiori di tutta la provincia, giunti nella città tirrenica per sfidarsi nella tradizionale gara di velocità organizzata ogni anno dal Comitato FIDAL di Viterbo.
Una serie appassionante ed interminabile di sfide sui 60 metri, che hanno proclamato i “più veloci della Provincia di Viterbo” per questa stagione e che hanno divertito i tanti presenti. Una mattinata particolare, insomma, resa ancor più speciale dall’iniziativa organizzata dall’Università Agraria di Tarquinia in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL Viterbo ed Atletica ’90 Tarquinia: nel momento clou dell’evento, infatti, il presidente Alessandro Antonelli e l’assessore Renzo Bonelli hanno consegnato a Massimo Perugini, presidente di Atletica ’90, un defibrillatore, strumento necessario negli impianti sportivi.
“Siamo felici di collaborare con l’associazionismo sportivo ed aiutare per quanto possibile le società che svolgono un ruolo così importante, dal punto di vista sociale ed educativo. – le parole di Bonelli – Ancor di più quando questo aiuto è generato, come in questo caso, da risparmi nella gestione della cosa pubblica: i fondi per l’acquisto dei defibrillatori che stiamo donando alle società sportive provengono dal risparmio ottenuto dalla riduzione del numero degli assessori in giunta”. Oltre alla consegna del defibrillatore, l’Università Agraria ha donato un gadget a tutti i ragazzi partecipanti. “È stata una bella festa – spiega Alessandro Antonelli – e tengo per questo a ringraziare il professor Sergio Burratti, presidente del Comitato FIDAL di Viterbo, e Massimo Perugini: è dalla disponibilità e dall’impegno loro e dei loro collaboratori che nascono iniziative così ben riuscite. Grazie per averci coinvolto.”