Riceviamo e pubblichiamo
Come ogni anno, sabato 5, domenica 6 marzo 2016, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, torna La Gardenia di AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla, appuntamento di raccolta fondi e sensibilizzazione che si svolge in 5.000 piazze su tutto il territorio italiano. Anche a Tarquinia sarà presente un gazebo organizzato dai volontari dell’Aeopc che sono stati chiamati dalla Regione Lazio a dare supporto per questa iniziativa sociale.
I volontari saranno in piazza Cavour di fronte al Museo dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 circa. La Gardenia di AISM è il tradizionale evento di raccolta fondi in corrispondenza con la festa della donna, per sensibilizzare sul fatto che la sclerosi multipla colpisce le donne in una percentuale due volte superiore rispetto agli uomini. La madrina di AISM Antonella Ferrari, le testimonial Gaia Tortora e Cristèl Carrisi, saranno al fianco dei 10.000 volontari che distribuiranno le gardenie – simbolo delle donne – presso i punti di solidarietà per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Simmenthal è main partner della manifestazione.
I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2016 saranno impiegati in progetti di ricerca pediatrica e quelli dedicati alle donne e ai giovani, alle coppie e alle famiglie, convegni informativi, per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana di chi si trova a convivere con la sclerosi multipla.