Si sono svolti venerdì 3 e sabato 4 giugno, presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, i Campionati Provinciali Individuali, che hanno impegnato tutte le formazioni della Tuscia, di tutte le categorie federali, con la presenza di numerose compagini anche di fuori regione, che hanno reso la manifestazione di ottimo spessore tecnico ed agonistico. La Finass Assicurazioni Atletica Viterbo si è presentata all’appuntamento con le categorie giovanili (dalla categoria Allievi/e la società di Viterbo aderisce al progetto dell’Alto Lazio) facendo anche quest’anno incetta di titoli e di prestazioni che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica 2011.
Le cose migliori sono venute dai fratelli Schertel, con Eleonora che in questa occasione si è cimentata nel salto triplo, ottenendo il nuovo record personale ed anche minimo di partecipazione per i Campionati Italiani (dopo quello ottenuto già nell’Alto e nel Lungo) saltando a 10,89, e da Ludwig che vinto con autorità sia nell’Alto che nel Vortex. Buoni risultati sono venuti anche dai due nuovi acquisti della Finass della categoria Ragazzi Jacopo Poleggi e Nikolas Ricci che dopo gli ottimi risultati di Roma nei CdS, si sono riconfermati a Viterbo vincendo rispettivamente nei 60, 60Hs. e nel Lungo con prestazioni di tutto rispetto. Bene Jessica Carosi che si riconferma nel Martello sopra i 30m. ( 33,33) sfiorando nuovamente il record provinciale, e vincendo anche il titolo nel Peso.
Bene il nuovo mezzofondista della Finass Elia Governatori che vince i 1000m. con l’ottimo tempo di 2’56”97 e i 300m. con 40”93, e titoli anche per Ludovica Locchi nei 60m., Flavia Goletti nei 60Hs., Miriana Perlorca nel Vortex., Roberto Ferrante nel Triplo e nei 100Hs., Chiara Nicosia nei 1000m., Michele Ingrosso nel peso e la sorprendente Livia Braconcini nel Triathlon Esordienti. Titoli anche a Matteo ed Erica Cianchelli, Mirko Todini, Amedeo Criscuolo, Vittorio Fillocamo, Alessio Rovella Camilla Greto ed Alessia Pascal. Nella Marcia Titolo Esordienti per Valeria Gionfra, mentre gli altri titoli sono stati assegnati domenica in occasione del Trofeo Villa svoltosi a Lanuvio, in concomitanza con il campionato Italiano di Marcia di società Cadetti/e ed Allievi/e. Titolo nella per Delia Pala (2^ dietro la tarantina Melania Barulli nella qualificatissima gara ragazze), per Alessandro Ferri nei ragazzi e Gina Pascal nella gara cadette. Da sottolineare l’ottima performance della squadra cadette della Finass con Pascal, Vagnoni, Pappalardo al 4° posto nella prova nazionale dietro le FF.GG. di Ostia e l’esordio positivo nei 10Km. della rappresentante dell’Alto Lazio Flavia Facchinetti.