di Francesco Montesi
Tre sconfitte, dieci gol subiti, appena tre fatti: è questo il pessimo bilancio della domenica calcistica delle squadre tarquiniesi. Nessun sorriso dunque, ma soltanto delusione e qualche preoccupazione per la classifica che, per qualcuna, inizia a farsi difficile.
L’unica che nonostante il ko interno può, per il momento, lavorare con relativa serenità è la Corneto Tarquinia, che perde per 1-3 contro il Montespaccato una partita condizionata dal forte vento ma anche – bisogna ammetterlo – da una superiorità della squadra romana in fase offensiva rispetto agli uomini di mister Ercolani che, con un Rosati al rientro dopo un lungo stop, dovrà comunque trovare un alternativa alla partenza di Bonaventura, in viaggio verso la Vigor Perconti.
In prima categoria il Velka Tarquinia subisce la manita ad opera della Pro Calcio Anguillara: sotto di tre reti, la reazione della squadra di Bellucci li spinge a riportarsi sotto nel punteggio 3-2; poi, nei minuti finali, le altre due reti della squadra lacuale per un risultato forse troppo severo per quello che si è visto in campo. Sul fronte mercato, in uscita il bomber Mantovani e il forte difensore Marco Mattei, sostituiti da Giammusso e Perugini, entrambi dalla Corneto.
Chiudiamo raccontando l’ennesimo ko del Tarkna 2007, questa volta sconfitto ad Acquapendente dalla Virtus per 2-0: nel secondo tempo le reti degli acquesiani. Quart’ultimo posto con otto punti per il team di patron Piva e necessità di invertire la rotta per non avere brutte sorprese.