Riceviamo e pubblichiamo
Al termine di una riunione con moltissimi genitori, il 7 dicembre 2015 sono stato invitato a prendermi un momento di riflessione viste le diversità di pensiero tra il sottoscritto e la dirigenza della Società Corneto Calcio; dopo anni passati in mezzo ai bambini, a costruire e organizzare quasi da zero il settore giovanile, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, ho accettato, mio malgrado questo consiglio da parte di una persona che stimo.
Da quella data é trascorso un mese durante il quale ho pensato molto alla Corneto, al mio incarico di responsabile del settore giovanile, al tempo impiegato negli anni, a quello tolto a miei familiari, alle speranze, ai progetti, alle gioie, alle soddisfazioni, agli obiettivi raggiunti; sabato 2 gennaio u.s., nel silenzio totale in questo mese tra me e la Società, mi sono proposto di riprovarci ed ho comunicato la mia volontà di continuare, ponendo delle linee guida di libertà ed autonomia nella gestione del settore giovanile, fino alla categoria giovanissimi fascia B anche per la prossima stagione e comunque in completa sintonia e nel rispetto delle esigenze economiche della Società tutta (pur dovendo e volendo comunque rispondere al termine di ogni annata al legale rappresentante).
Nulla di fatto. Silenzio assoluto. La mia esperienza pertanto finisce qui, questa è la mia decisione, sofferta ma maturata e consapevole.
Colgo l’occasione quindi per ringraziare la Società per l’opportunità concessami, esperienza che mi ha permesso di crescere e comprendere la bellezza e l’importanza di mettersi a disposizione dei ragazzi, trasmettere loro qualcosa, ricevere un affetto e stima senza misura o valore.
Ringrazio tutti coloro che in modo assolutamente privo di interesse personale e con spirito di servizio nei confronti dei ragazzi mi hanno incoraggiato ed aiutato nel percorso fin qui compiuto.
Ringrazio i bambini, per le emozioni che mi hanno trasmesso che sono inspiegabili e i loro genitori, coinvolti anch’essi nell’attività sportiva.
Infine un ringraziamento all’Assessore Celli, al Sindaco Mazzola e al Dott. Antonelli per la loro vicinanza durante questo meraviglioso cammino.
Massimiliano Coluccio