di Attilio Rosati
Nonostante lo psicodramma che i locali hanno cercato di imbastire sulle decisioni arbitrali, minacciando niente meno che il ritiro della squadra dal campionato, la vittoria esterna della Corneto di mister Ercolani è solare ed incontestabile. I ragazzi di Mister Donati hanno evidenziato limiti e carenze tecnico tattiche in ogni parte del campo e due “zampate” del “gatto” Dario Spirito hanno sottolineato tali carenze al meglio.
Nella prima frazione di gioco, su pressione etrusca, i locali sbrogliano la criticità con un evidente fallo di mano di Cippolloni, sul quale altro non si poteva fare che concedere la massima punizione. Siamo al 40’, Capitan Spirito si presenta sul dischetto e infila la porta di D’Agostino senza la minima esitazione.
Nella ripresa, gli ospiti reggono bene i tentativi di reazione del Contigliano e, anzi, si rendono nuovamente pericolosi dalle parti di D’Agostino, tanto che in seguito ad un atterramento solare, palese, evidente e plateale di Forieri, avvenuto intorno al 20’, i locali si vedono comminare il secondo penalty: Dario Spirito, dal dischetto concede il bis e chiude la gara.
La classifica sorride, la società anche: di questo passo, la salvezza può arrivare presto e, con essa, nuove velleità più consone al blasone della Corneto.