Riceviamo e pubblichiamo
“La carne maremmana biologica dell’Università Agraria torna in vendita sui banchi della Cooperativa Zootecnica – spiega l’Assessore Renzo Bonelli – Allevata al centro aziendale della Roccaccia si propone come prodotto locale di qualità, dalla filiera corta e controllata, con un prezzo calmierato in favore dei cittadini e sconti per gli over 55. Massima attenzione al potere di acquisto in tempo di crisi. La finestra di vendita va dal 07 al 19 ottobre.
Un allevamento pubblico che produce utili, conservando standard elevati, per l’Ente un segno di buona amministrazione. La serietà e la professionalità della Cooperativa Zootecnica sono il valore aggiunto per rendere il nostro prodotto eccellente per preparazione e taglio. Una collaborazione che va avanti da tempo e ha permesso di riportare la carne della Roccaccia sulle tavole dei tarquiniesi oltre che farla apprezzare da moltissimi turisti.
I capi macellati provengono dalla nostra azienda, sono stati allevati in regime biologico, nati allo stato brado nei boschi della Roccaccia. Carne vera della nostra terra, maremmana in purezza segno di allevamenti che appartengono alla tradizione del nostro territorio.
Il miglioramento della razione alimentare ha reso il sapore più gradevole ed intenso. La professionalità raggiunta dai dipendenti dell’Ente nelle pratiche di sviluppo del prodotto e della razza sono un fiore all’occhiello per l’Università Agraria. Un prodotto ormai affermato che riscopre quote di mercato, anche grazie ad eventi di qualità come le “Sere della Tagliata” che ne valorizzano veramente le proprietà e il sapore. Siamo sulla strada giusta e ormai da parecchio tempo”.