La lunga calzetta della Befana tarquiniese continua ancora a distribuire sorrisi: come una prassi consolidata ormai “impone”, infatti, mercoledì pomeriggio, nella sede dell’Associazione Umanitaria “Semi di Pace” di Tarquinia, si è tenuta la breve cerimonia d’apertura dei salvadanai contenenti le offerte raccolte durante “Corri per la Befana”, la festa sportiva ideata e promossa da Atletica ’90 Tarquinia e giunta alla sua ventitreesima edizione.
Alla presenza del presidente di Atletica ’90, Massimo Perugini, e di alcuni volontari di Semi di Pace, tra cui il presidente dell’associazione Luca Bondi, si è provveduto tra i sorrisi a contare banconote, monete e spiccioli donati dai bambini tarquiniesi nella mattina dell’Epifania per partecipare alla corsa non competitiva per le vie di Tarquinia.
La cifra complessivamente raccolta, che sarà per intero devoluta all’iniziativa “Insieme per Noemi”, per aiutare la bambina tarquiniese che dovrà sostenere le necessarie cure negli Stati Uniti, è di 1274,97 euro. Soddisfazione espressa dai due presidenti, che hanno voluto ricordare e ringraziare il Comune di Tarquinia e l’Università Agraria, enti patrocinatori dell’evento.
Perugini ha inoltre aggiunto che Atletica ’90 sta lavorando affinché anche la Maratonina di Tarquinia possa, quest’anno, abbinare al lato agonistico quello della solidarietà, sempre destinata all’aiuto alla piccola Noemi.