La Befana di Atletica ’90 Tarquinia è sempre molto generosa: merito della volontà di divertirsi e fare beneficenza dei bambini e dei genitori che ogni anno, da 25 anni a questa parte, passano la mattina dell’Epifania all’insegna dello sport e del divertimento prendendo parte a “Corri per la Befana”.
Dopo la festa in piazza dello scorso 6 gennaio, il presidente di Atletica ’90 Massimo Perugini ha, nei giorni scorsi, incontrato i volontari della Sezione tarquiniese della Croce Rossa Italiana per consegnare loro il salvadanaio con l’incasso raccolto durante la manifestazione: come nella tradizione dell’evento, ogni anno, infatti, Atletica ’90 sceglie una realtà cittadina cui devolvere le offerte lasciate dai piccoli partecipanti al momento dell’iscrizione. La cifra complessivamente raccolta e lasciata alla C.R.I. è stata esattamente di 1.031, 72 euro.
Nel corso della cerimonia di consegna, i volontari della C.R.I. hanno sentitamente ringraziato Atletica ’90, consegnando una targa che ricorda i tanti, fattivi anni di collaborazione tra le due realtà, da sempre vicine nell’organizzazione di gare ed eventi sportivi che – dal 1990 in poi – sono diventati appuntamenti tradizionali del panorama tarquiniese, a partire proprio da “Corri per la Befana” arrivando sino alla Maratonina di Tarquinia.