Riceviamo e pubblichiamo
Il Palagolfo di Follonica, si rivela da subito, organizzatissimo e accogliente, soprattutto grazie all’ottimo servizio di tutti gli addetti del C.R Toscana Filjlkam Karate. Otto sono le aree di gara, nei tappeti, ed in due giorni si sfidano e si confrontano 1150 atleti, per un totale di 5 Nazioni: Italia, Austria, Danimarka, Svizzera e Paesi Bassi. La gara è intensa e durissima, con numeri da capogiro per questo grande evento targato FIJLKAM “Federazione Italiana Judo Lotta Arti Marziali”.
Due gli atleti del Team Karate Fatamorgana in gara: Cristina Oliva e Riccardo Capoccia, categoria Esordienti B 13/14 anni, impegnati nelle specialità Kata “forme”. Le rispettive Pull sono composte da 50 avversari, la gara per i due atleti si ferma alla fase eliminatoria, pur dando il meglio di loro stessi non riescono a superare gli agguerritissimi avversari.
Emozionante la gara dei diversamente abili curata e organizzata dal M° Fabio Verdone che regala sorrisi e gioia a tutti i presenti.
Sul tappeto rimane Mirko Barreca, cresciuto nella scuola Fatamorgana di Tarquinia e dallo scorso anno sotto la guida dei maestri Cinzia Colaiacomo e Roberta Sodero del G.S. FF.OO. Polizia di Stato, da poco laureatosi Campione Italiano con la squadra del C.T.R. Lazio Karate, e qui diretto dai Tec. Federali M° Emanuele Troiano e Daniela Berrettoni: l’atleta tarquiniese continua la sua escalation superando tutte le fasi eliminatorie contro avversari fortissimi arrivando così in finale. Tre le categorie cui partecipa, Kadetti WKF, Esordienti B e in quella a Squadre con il Lazio. Tre sono i podi dopo ben 14 incontri (Kata) uno solo perso per una leggera perdita di equilibrio, aggiudicandosi il 1° posto medaglia Oro nei Kadetti, 1° posto medaglia Oro a squadre e 3° posto medaglia di Bronzo negli Eso B.
Dopo due lunghe e impegnative gare individuali, si arriva alla finalissima a squadre, il CTR Lazio contro il CTR Campania, la formazione per il Lazio è composta da Mirko Barreca, Andrea Sperati e Leonardo Diana, che eseguono elegantemente e perfettamente un Kata con il Bunkai senza lasciare una minima possibilità di vittoria agli avversari; infatti il giudizio arbitrale è unanime: 5 a 0 per il Lazio. Indescrivibile l’emozione e la gioia provata da tutti i presenti. Adesso i prossimi appuntamenti importanti che aspettano il Team Fatamorgana e l’atleta delle FF.OO. Mirko Barreca sono il Campionato Italiano Individuale e il 6-7 Giugno ed il Campionato Europeo di Parigi. Presente al grande evento, anche lo Sponsor Tecnico Ufficiale “Autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa”.