Riceviamo e pubblichiamo
Al Campionato Italiano, disputatosi sabato 24 e domenica 25 Novembre al PalaFijlkam Centro Olimpico di Ostia Lido Roma, l’atleta Tarquiniese del Team Karate Fatamorgana Mirko Barreca si posiziona all’11° posto nella classifica Finale Nazionale, questa, riservata esclusivamente alla categoria Esordienti “A” 12-13 anni, con il grado da cintura Marrone a Nera, limitatamente alle specialità del Kumite e del Kata maschile e femminile.
Si inizia la mattina di sabato con i Kata (forme) per proseguire nel pomeriggio con il Kumite (combattimento). Nei due giorni di gara gli atleti partecipanti, provenienti da tutte le Regioni d’Italia, Isole comprese, sono ben 448.
L’atleta del Fatamorgana Mirko Barreca, carico, concentrato e determinato si misura nella specialità Kata (forme), supera la prima fase eliminatoria con un secco 5 a 0, per poi arrendersi nei quarti di finale a causa di due piccole imprecisioni che portano il giudizio dei cinque Ufficiali di Gara a decretare un punteggio di 3 a 2 a favore dell’avversario. Due errori dovuti un po’ all’agitazione ma soprattutto all’emozione, emozione che solo in queste gare e a questi livelli con la cornice di un meraviglioso PalaFijlkam si possono provare. Mirko esce dalla competizione per nulla deluso, consapevole di aver dato il massimo, ma soprattutto entusiasta di aver partecipato ad un evento cosi importante, uscendone più maturo, dato che dall’esperienza delle Nazionali ci si confronta con atleti di alto livello tecnico-tattico, non è quindi permesso il benché minimo errore.
Una certezza rimane, essere tra i primi 11 a livello Nazionale e Vice Campione Regionale in questa specialità è un traguardo di tutto rispetto, considerando soprattutto la sua giovane età. Emozionati e fieri, tutta la delegazione Fatamorgana che ha voluto accompagnare senza lasciare mai solo il piccolo Mirko, dagli spalti con slogan incitazioni e applausi ha sostenuto per tutta la giornata le gesta dell’atleta portacolori del gruppo Karate Fatamorgana.
I Tecnici Giuliano Rossi, Carlo Barreca e Angela Arnaldino: “In poche parole è stato un grande, ha saputo gestire tutta la gara sicuramente alla prossima occasione non mancherà il risultato del podio”.
I complimenti giungono da molti, sia dagli addetti ai lavori che dall’amministrazione comunale di Tarquinia uno per tutti l’Ass. allo Sport Sandro Celli “al nostro piccolo atleta Barreca Mirko i migliori complimenti”, un sentito ringraziamento a quanti con sacrificio e dedizione portano i colori di Tarquinia sempre ai massimi livelli. Conclude il Presidente della società Fatamorgana Simonetta Paolacci, che entusiasta saluta e ringrazia tutti, in particolare lo sponsor ufficiale Luca Eusepi Trasporti, e lo sponsor tecnico Autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa, un affettuoso grazie a quanti credono in noi e a questa meravigliosa disciplina qual è il Karate!
Il Presidente
Simonetta Paolacci