Gli juniores della Corneto danno un’altra soddisfazione al Presidente Santori e a Mister Bonelli. Pur non giocando la loro migliore partita, piegano il Palocco vincendo con una doppietta del solito Rosati. Andiamo per ordine. Il Palocco parte subito senza timori reverenziali e pur giocando una partita a viso aperto, non trascura certo la fase difensiva. Ci vuole una prodezza di Ventolini per sbloccare la partita e, al settimo minuto, la prodezza arriva: splendida incursione sulla fascia, scambio veloce con Rosati che infila il goal del vantaggio.
Gli ospiti reagiscono prontamente e, dopo una ventina di minuti, colgono impreparata la difesa per la prima e unica volta in tutto il match e agguantano il pareggio.
Nella ripresa numerosi capovolgimenti di fronte con il centrocampo della squadra locale che oggi è un po’ sottotono e, giocando nervosamente, concede spazi.
Quando le due squadre sembravano ormai accettare il pareggio, Luca Codoni, che fin lì non aveva giocato da par suo, lancia Rosati sulla fascia e gli permette di segnare la rete decisiva.
Rabbiosa reazione del Palocco che si abbandona a qualche nervosismo di troppo, inutilmente.
Gli etruschi a punteggio pieno (anche grazie ad una difesa impenetrabile!), ma le dirette concorrenti non mollano: la Civitavecchiese distanziata di sole due lunghezze, espugna il campo ostico della Foglianese, e il Forte Aurelio vince in casa con il Pescatori Ostia. Sarà dura.
Leo Abbate