di Leo Abbate
Una strana sconfitta: i ragazzi di Renzo Bonelli segnano tre reti (Rosati), ma solo una viene convalidata; un gol in fuorigioco (chiarissimo) e uno assolutamente ineccepibile vengono annullati ed ancora una volta le decisioni arbitrali rovesciano l’esito di una partita che comunque i ragazzi di Mister Fornaciari hanno meritato di vincere solo per l’impegno e la grinta che hanno gettato sul terreno di gioco. L’amarezza del risultato è lenita dagli esiti delle altre gare che lasciano praticamente invariata la posizione di classifica degli etruschi, sospinti in alto da un destino “tifoso”, ancor prima che benevolo.
In occasione della pausa di Pasqua (si torna in campo martedì 10 aprile), tiriamo un po’ di somme. A parte Vigor Perconti e Tor di Quinto che stanno giocando un altro campionato, su un altro pianeta, al terzo posto della classifica, con 44 punti, c’è il Villanova che espugna il campo dell’Ostia Mare (2 a 1) e scavalca i tirrenici in classifica. Questi ultimi rimangono comunque in quarta posizione appaiati all’Almas Roma, con un solo punto di distacco (43 punti).
Al quinto posto (41 punti), due inquilini scomodi: il Ladispoli di Mister Graniero che vince in casa del Montecelio e agguanta la Corneto Tarquinia di Mister Bonelli, complice la sconfitta di cui sopra. Appena sotto, il Montecelio di Mister Ridolfi, una squadra ostica, che ha mostrato limpida l’intenzione di non voler mollare. Una manciata di punti divide le sei squadre che ancora possono animare il campionato fino all’ultimo per conquistare la zona play off.
La ripresa delle “ostilità” vede gli etruschi impegnati in una difficile trasferta, a Canale Monterano, dove il nemico più insidioso si celerà nei proverbiali “stravizi di pasqua” che si dovrebbero evitare accuratamente, per non compromettere una stagione fin ora assolutamente positiva. Ricordate che ci si può divertire con intelligenza, evitando di fare inutili cazzate. Buona Pasqua a tutti.