Dall’alto dei suoi trenta punti in dieci partite, la compagine di giovani calciatori guidata da Mister Bonelli, continua a guidare saldamente il girone A del campionato regionale, eguagliata solo dal Rieti che, nel girone di competenza (B), ha gli stessi punti in classifica e il medesimo distacco dalle immediate inseguitrici (10 punti!).
La sfida con il Real Monteverde presentava insidie soprattutto di carattere psicologico, poiché il rischio di sottovalutare l’avversario, ultimo in classifica, avrebbe potuto determinare un forte calo di tensione agonistica. Mister Bonelli aveva messo in guardia da questi rischi i suoi ragazzi, esortandoli a non indulgere in inutili preziosismi e badare solo al risultato. Così è stato. Fin dal primo minuto la Corneto juniores ha cominciato a spingere provocando grandi guasti nell’organizzazione di gioco della compagine avversaria. E una doppietta di Loreti nei primi 25 minuti ne costituisce buona testimonianza.
La terza rete la segna Marcucci, che durante una furibonda mischia in area romana è pronto a ribadire in goal un tiro di Rosati.
Splendida la rete segnata verso la metà del secondo tempo da Forieri che con un tiro da trenta metri toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
Il goal di rapina segnato quasi a tempo scaduto da Rosati su assist del solito Martelli, chiude la gara. Gli avversari si presentano raramente nell’area di Biagioni, ma quando lo fanno si rendono pericolosi sia per consistenza numerica che per determinazione agonistica; in una di queste sortite, trovano il meritato goal della bandiera. Un turno infrasettimanale, mercoledì 8 dicembre, costringerà i ragazzi di Patron Santori ad andare a confrontarsi Roma con il temibile Pian due Torri, che condivide con la Corneto il primato del miglior attacco con 24 reti segnate. Non sarà una passeggiata.
Leo Abbate