Riceviamo e pubblichiamo
L’imponente ingresso del Museo Nazionale di Tarquinia si apre agli studenti del terzo Liceo dell’Istituto San Benedetto per realizzare 100 ore di formazione secondo le indicazioni dettate dalla Legge 107/2015.
Dopo un’attenta ed accurata valutazione sulle risorse del nostro territorio, il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Grazia Catone, ha individuato in Palazzo Vitelleschi una grande opportunità di studio e di lavoro sul campo per i propri studenti.
Il Museo Nazionale, infatti, vera icona della nostra città, permette ai professori dell’arte e di Lingua Inglese, Spagnola e Francese di offrire le conoscenze e le competenze relative al settore Etrusco, Medioevale e Rinascimentale così come di inserire i ragazzi in un contesto lavorativo di altissimo livello che richiede particolare cura, rispetto rigoroso per l’ambiente e per le sue regole, attenta vigilanza, capacità di interfacciarsi con i molteplici visitatori e le loro variegate esigenze: obiettivi presenti nel Piano Offerta Formativa della Scuola.
Il Soprintendente Archeologico del Lazio e dell’Etruria Meridionale, Dott.ssa Alfonsina Russo, ha firmato la Convenzione in data 12 Novembre; il Tutor dell’ente ospitante è la Direttrice del Museo Nazionale , Dott.ssa Maria Gabriella Scapaticci. A loro vanno i ringraziamenti della Scuola.