Isole pedonali: dopo la commissione, presa di posizione dell’opposizione

Riceviamo e pubblichiamo

La commissione sulle isole pedonali tutt’altro che inutile e con poca partecipazione. Questa, ha invece confermato alla cittadinanza sia la confusione, che ormai regna sovrana nell’amministrazione Mazzola, sia la sempre più dilagante supponenza ed arroganza della stessa. Dopo che in queste settimane, l’assessore Ranucci è stato più volte “sonoramente” smentito da circa 80 commercianti del centro storico, in commissione senza alcun freno, ha cercato di difendere il suo “personalissimo” provvedimento arrampicandosi sugli specchi, con diverse persone che hanno abbandonato la sala in quanto esauste e stufe su quanto lo stesso autore del provvedimento stava esternando.

L’opposizione ha fatto il possibile per scongiurare e rivedere il provvedimento prendendo una chiara posizione di contrarietà, in quanto frutto di un percorso senza senso portato avanti dall’amministrazione Mazzola, e che sarà per l’economia del centro storico purtroppo un duro colpo. Basta con provvedimenti calati dall’alto serve concertazione. L’assessore Ranucci prima di prendere decisioni di questo tipo avrebbe dovuto prima incontrare le varie categorie e trovare la giusta soluzione, che cosa ha fatto invece prima ha confezionato il provvedimento rendendolo operativo già dal 10 gennaio scorso.

Leoncelli condivide il documento della minoranza dimostrando che dialogare si può, al contrario dei suoi stessi amici di maggioranza che hanno fatto come gli è parso e piaciuto, grave l’assenza del giovane consigliere Minniti. Il documento aveva la finalità di creare un tavolo di concertazione, utile per recepire le istanze che sarebbero state sicuramente fondamentali ai fini di arrivare ad un provvedimento per tutti e di tutti, ma questa cosa cari concittadini non è stata gradita dalla maggioranza Mazzola che ha posto voto contrario.

Intanto un Leoncelli che prende sempre più le distanza dall’amministrazione Mazzola ormai sempre più allo sbando che sta accompagnando la cittadinanza verso la più pesante crisi di tutti i tempi. Unica giustificazione dell’amministrazione Mazzola come al solito è la vittoria elettorale, della serie noi abbiamo vinto noi facciamo come ci pare senza un minimo di concertazione, di strategia commerciale, turistica, e di viabilità. Un amministrazione comunale deve fare gli interessi di tutti, ma non tutti hanno le stesse esigenze come del resto gli stessi interessi.

I commercianti che investono i propri soldi nelle loro attività commerciali, e pagano le tasse, non hanno le stesse esigenze ed interessi dei pedoni, ed un provvedimento del genere creerà effetti economici sulle loro attività commerciali. L’amministrazione Mazzola è stata sonoramente bocciata dai commercianti, su un provvedimento che inciderà negativamente sull’economia del centro storico, questo perché l’assessore di turno si è ben visto di rendere partecipi i vari soggetti alla stesura del provvedimento stesso trovando le giuste soluzioni. Staremo vicino ai commercianti così come ai cittadini tutti, perché si scongiurino conseguenze negative sull’economia del centro storico, ribadiamo la nostra piena disponibilità in tal senso.

Gruppi Consiliari UDC – PDL – TERZO POLO