Riceviamo e pubblichiamo
L’ufficio Informagiovani e il Centro di aggregazione Giovanile hanno il piacere di riproporre, nella sua diciottesima edizione, il concorso “Io pittore per caso” a partire dalle ore 17.30 di venerdì 28 agosto. Il fine ultimo della manifestazione è quello di animare le piazze più caratteristiche della città di Tarquinia con spazi ricreativi, ludici, momenti legati al gusto e buona musica, favorendo situazioni di divertimento e creatività.
Naturalmente la maggior parte delle attività saranno legate ad un unico filo conduttore, ovvero la pittura, da sempre considerata tra le primordiali forme di libera espressione e in questa edizione di Io Pittore per Caso, abbiamo pensato di inserire forme di espressione artistica più contemporanee quali la body art o “arte del corpo”, tutte quelle forme artistiche fatte sul corpo, con il corpo o opere consistenti nel corpo stesso. Nello specifico verrà preso in considerazione il body painting o pittura del corpo pratica che consiste nel dipingere il corpo umano a scopo ornamentale. In questo contesto, sarà presente anche una postazione dove fare tatuaggi all’hennè, tecnica di pittura su corpo semipermanente, durata sulla pelle da 2 settimane ad un mese.
Visti i diciotto anni della manifestazione, si è ritenuto opportuno sottolineare l’evento introducendo come contenuto della manifestazione il concetto di “tempo” e il titolo del concorso è “Lo scorrere del tempo: prospettive volti ed emozioni”.
PROGRAMMA
ore 17:30 Inizio della manifestazione con laboratori, attività e intrattenimento per bambini. Iscrizioni al concorso di pittura e inaugurazione mostre pittoriche e fotografiche
ore 19:00 Dj set e vocalist, Body painting e decorazioni all’Hennè
ore 21:00 Inizio del concorso di pittura
ore 22:00 Inizio spettacolo musicale Scuola di Ballo Sun Flower
ore 23:00 Chiusura del Concorso
ore 23:30 Premiazioni