Riceviamo e pubblichiamo
«Lo sbarramento dell’invaso di Vulci è perfettamente funzionante, costantemente monitorato e presidiato». Lo afferma il responsabile di Enel Green Power, Roberto Refrigeri, in una lettera trasmessa questi giorni al sindaco di Montalto di Castro Sergio Caci. Il primo cittadino, lo scorso ottobre, aveva spedito una missiva ad Enel per avere risposte sullo stato dell’invaso della centrale idroelettrica di Vulci a seguito dell’alluvione del 12 novembre 2012. In particolare la richiesta del sindaco descriveva se lo sbarramento era stato liberato da eventuali detriti, e soprattutto se la struttura idrica era al massimo della sua capacità o se questa era ridotta dalla presenza di depositi.
«I lavori di ripristino – continua la nota di Enel Green Power – avviati a seguito della piena del 2012 sono già stati effettuati e sono terminati lo scorso settembre. L’evento di piena eccezionale del novembre 2012 non ha alterato la capacità di invaso preesistente». Enel Green Power, dunque, «conferma il proprio impegno sul territorio e l’attenzione alla gestione dei propri impianti».
«Ringrazio Il responsabile di Enel Green Power, Roberto Refrigeri – ha aggiunto il sindaco Sergio Caci – per aver prontamente risposto al nostro quesito, che ne va del futuro e dell’incolumità dei nostri cittadini».